Virtus Entella-Cittadella 2-1, Prina: “Questo successo vale doppio”

-

Lucas Prina è molto soddisfatto per la vittoria ottenuta dalla Virtus Entella contro il Cittadella in quello che era un importante scontro salvezza: “Non bisogna guardare la classifica, bisogna arrivare a 48/50 punti. Ora affronteremo fuori casa delle squadre di fascia alta, quindi dovremo raccattare qualche punto per dare continuità. È importante aver fatto due vittorie dopo la sconfitta pesante contro il Pescara. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ la qualità del gioco del Cittadella, che non per caso ha fatto 15 punti nel girone di ritorno. Siamo stati molto bravi nell’azione del primo gol, in cui abbiamo sfruttato il grande lavoro di attaccanti e centrocampisti. Nella ripresa abbiamo sofferto il giusto, ma direi che è stata una classica sfida salvezza, in cui il gioco non può essere sempre spettacolare. Non c’è nulla di più importante del risultato, sono anche contento per il gol di Staiti che tornava da un periodo difficile. Noi abbiamo avuto un periodo in cui abbiamo giocato molto bene ma abbiamo portavamo casa solo una vittoria. Avere l’atteggiamento di queste ultime due partite è un segnale di grande umiltà; qui conta solo il gruppo e non i singoli”.

Sul portare a casa i tre punti negli scontri diretti, come fatto oggi: “Con una classifica corta, come è quella di quest’anno, vincere gli scontri diretti è importantissimo: questo successo vale doppio, anche perché virtualmente abbiamo tre punti di vantaggio sul Cittadella”.

In sala stampa ha poi parlato anche il portiere biancoceleste Andrea Paroni, protagonista di un grande 2015 e autore anche oggi di alcune ottime parate: “Era importante affrontare queste partite con lo spirito giusto dopo la brutta sconfitta contro il Pescara. Anche oggi è stato difficile, ma siamo stati bravi tutti a soffrire e a fare gol. Se fosse possibile preferire parare un po’ di meno (ride, ndr). Oggi credo sia stata molto importante la parata sul calcio di punizione di Sgrigna perché non era facile. Dopo la partita contro il Pescara abbiamo subito voltato pagina sapendo che non eravamo noi quelli scesi in campo in quell’occasione”.

Infine è intervenuto sulla partita Andrea Staiti, che ha trovato la sua prima rete in Serie B dopo un momento difficile dovuto a diversi brutti infortuni: “Sono più contento per la vittoria che per il mio gol, anche se ovviamente sono felice anche per quello. Ormai gli infortuni sono il passato, ora non voglio perdere tempo e voglio aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo salvezza. Non è stato bello rimediare una sconfitta come quella contro il Pescara, ma una giornata storta può capitare e credo che in queste ultime due partite si sia vista la forza di questo gruppo. Dedico il gol a me stesso perché ho passato un periodo duro. Gli inserimenti dei centrocampisti, come i miei e quelli di Costa Ferreira, sono molto importanti per creare occasioni da rete. Dobbiamo sfruttare anche il lavoro dei nostri attaccanti, come quello di Sforzini che fa un grande lavoro sulle sponde”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!