Pogboom: Juventus-Sassuolo è 1-0

-

Il pareggio a Verona della Roma ingolosisce la capolista Juventus, che trova il vantaggio e i 3 punti contro il Sassuolo solo nel finale, grazie a una magia del solito Pogba. Bianconeri ora a +11 sui giallorossi e tricolore sempre più vicino alla Mole.

Avvio di gara piuttosto piatto. La Juve fa possesso e cerca spazi nella metà campo avversaria mentre il Sassuolo risponde con un pressing intenso cercando di offendere in ripartenza. I bianconeri sono imprecisi e le conclusioni di Marchisio prima e Tevéz poi, finiscono fuori dallo specchio difeso da Consigli. Pochi minuti dopo è Chiellini a sprecare di testa una buona occasione su calcio d’angolo. Al 32′ invece, l’Apache ci riprova con un destro secco da fuori che trova, però, la respinta coi pugni del portiere ospite. Nel finale di primo tempo, Storari si fa trovare pronto su una punizione battuta da Sansone vicino al limite dell’area. 0-0 nei primi 45 minuti di gioco.

Inizio di ripresa emozionante con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Pogba e Tevéz: il francese calcia forte all’angolino basso, ma Consigli si distende e mette in angolo; l’argentino non trova la porta da una buona posizione in area di rigore. La Juve alza ancora il ritmo giocando le carte Pepe e Llorente passando a un 4-4-2 piuttosto offensivo. Come un lampo, al 28′ ci prova anche Bonucci dai 30 metri, ma il suo destro angolato trova pronto il portiere del Sassuolo. La difesa ordinata degli ospiti cede solo all’83’ dopo un destro imparabile di Pogba, che trova la rete dell’1-0 a pochi minuti dal termine e decide l’incontro. 1-0 finale.

JUVENTUS-SASSUOLO 1-0 (0-0)

Juventus (4-3-1-2): Storari 6; Lichtsteiner 6, Bonucci 6.5, Chiellini 6, Evra 6.5; Vidal 5.5, Marchisio 6, Pogba 6; Pereyra (63′ Pepe 6.5); Tévez 6.5 (87′ Barzagli sv), Morata 5.5 (63′ Llorente 6). A disp.: Rubinho, Audero, Ogbonna, De Ceglie, Padoin, Sturaro, Matri. All.: Allegri 6.5.
Sassuolo (4-4-3): Consigli 6.5; Vrsaljko 6, Acerbi 6.5, Peluso 6, Longhi 6.5; Brighi 5.5 (79′ Chibsah 6), Magnanelli 6, Missiroli 6.5 (85′ Lazarević sv); Sansone (72′ Taïder 5.5), Zaza 5.5, Berardi 6. A disp.: Pomini, Polito, Bianco, Natali, Fontanesi, Biondini, Donis, Floro Flores, Floccari. All.: Di Francesco 6.
Arbitro: Sebastiano Peruzzo di Schio.
Marcatori: 82′ Pogba (J).
Note – Ammoniti: Tevéz (J), Pogba (J); Missiroli (S), Sansone (S), Manganelli (S), Zaza (S).

Eugenio Cignatta
Eugenio Cignatta
Pavese d'origine, pragmatico di natura."Burrito" in campo e fuori, vive alla giornata scrivendo di futebol e basket. Nella vita in tackle come Montero, ma pur sempre romantico come un tiro sulla sirena.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!