La Juve allunga sulla Roma, la Lazio aggancia il Napoli al terzo posto

-

La sfida Sampdoria-Cagliari ha dato il via alla 26/a giornata di Serie A, i doriani si sono imposti 2-0 grazie ai gol di De Silvestri ed Eto’o, al primo sigillo in maglia blucerchiata. Non riesce ad andare oltre il pari il Milan che impatta 2-2 con l’Hellas Verona e vede allontanarsi sempre più la zona Europa. Cesena e Palermo si dividono la posta in palio, la squadra di Mimmo di Carlo aggancia a quota 20 punti il Cagliari. Quarto pareggio consecutivo per la Roma che al “Bentegodi” chiude 0-0 con il Chievo. Prosegue la propria serie positiva l’Empoli che fa 1-1 con il Genoa: avanti i liguri con Niang, prima del pari firmato Barba.

Finalmente si gioca al “Tardini”, ma Parma e Atalanta concludono la sfida senza reti. Per i ducali restano 13 i punti di distacco dalla zona salvezza, servirà davvero un’impresa alla squadra di Donadoni per evitare la retrocessione in B. Pirotecnico 3-2 tra Udinese e Torino, i friulani interrompono così una serie di tre sconfitte consecutive. Al “San Paolo” il Napoli sciupa una situazione di doppio vantaggio e si fa rimontare nel finale dall’Inter. I partenopei vengono agganciati al terzo posto dalla Lazio che strapazza 4-0 la Fiorentina. Vince anche la capolista Juventus che si impone di misura sul Sassuolo grazie all’ennesima prodezza di Pogba e allunga a +11 sulla Roma.

Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.

Sabato 7 marzo

Sampdoria-Cagliari 2-0 (33′ De Silvestri, 72′ Eto’o)
Milan-Hellas Verona 2-2 (18′ rig. Toni (V), 41′ Ménez (M), 47′ aut. Tachtsidis (M), 90’+5 Nico López (V))

Domenica 8 marzo

Cesena-Palermo 0-0
ChievoVerona-Roma 0-0
Empoli-Genoa 1-1 (27′ Niang, 66′ Barba)
Parma-Atalanta 0-0
Udinese-Torino 3-2 (15′ Quagliarella (T), 17′ Di Natale (U), 25′ aut. Molinaro (U), 49′ Wague (U), 69′ Benassi (T))
Napoli-Inter 2-2 (51′ Hamšík (N), 63′ Higuaín (N), 72′ Palacio (I), 87′ rig. Icardi (I))

Lunedì 9 marzo

Lazio-Fiorentina 4-0 (6′ Biglia, 65′ rig. Candreva, 75′ Klose, 85′ Klose)
Juventus-Sassuolo 1-0 (82′ Pogba)

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!