Sabatini: “Dobbiamo ritrovare le nostre armi migliori, ma sono sicuro che usciremo da questo momento difficile”

-

Intervenuto ai microfoni di Roma Radio, il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha detto la sua sul momento difficile della squadra giallorossa:In alcune giornate ho visto barlumi di Roma, ma dobbiamo recuperare le nostre giocate e lo faremo. E’ difficile trovare le vere cause di questo periodo; sono stato nello spogliatoio, i calciatori sapevano cosa fare e come farlo”.

E sul mercato invernale, che ha portato alla corte di García giocatori del calibro di Ibarbo e Doumbia, il ds prosegue: Alcune scelte che ho fatto possono essere discutibili. Doumbia e Ibarbo sono forti, avrei potuto fare meglio sui tempi e sui modi d’acquisto. I risultati non positivi, appesantiscono gambe e testa dei giocatori; la condizione è sufficiente, ci manca quello sprint in più ma bisogna anche avere fede: anche i calciatori devono averla, mettendo qualcosa di più, so che vogliono vincere ma vorrei che ritrovassimo quell’armonia tecnico-tattica che per tanto tempo ha fatto parlare esperti e tifosi. Sono sicuro che torneremo a festeggiare insieme alla nostra gente.  Cosa regalerei a Garcia per il suo compleanno? La leggerezza dei risultati ritrovati, se la merita”.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!