Genoa-Hellas Verona 5-2, Gasperini: “Grande partita, sono soddisfatto anche delle prestazioni individuali”

-

È un Gian Piero Gasperini entusiasta quello che si presenta in sala stampa a termine della straripante vittoria per 5-2 del suo Genoa contro l’Hellas Verona: “Abbiamo fatto una partita molto buona, giocare così ti dà fiducia e ti dà l’opportunità di vincere anche se si concede qualcosa. L’ideale sarebbe non concedere niente, ma in questo modo c’è la consapevolezza di poter segnare in molte occasioni. Oltre ai cinque gol abbiamo avuto altri occasioni. Così le partite sono più belle e inoltre si fanno anche più punti. Siamo partiti fortissimo da subito, sono soddisfatto anche delle prestazioni individuali: Niang per esempio ha fatto molto bene sia sulla fascia che da punta centrale. Anche a centrocampo siamo messi bene. Tino Costa è vicino al rientro e martedì potrebbe aggregarsi alla squadra. Presto poi torneranno anche Marchese e Borriello.

Sui tanti cambi che ci sono stati nel mercato invernale: “La base è il gruppo che ha giocato il girone d’andata. Oggi in campo dei nuovi dall’inizio c’erano solo Niang e Bergdich. Il gruppo è cresciuto come pericolosità e come qualità di gioco, sono convinto che anche i nuovi arrivati possano darci un buon contributo per il girone di ritorno.

L’allenatore rossoblù ha chiuso parlando del derby di sabato prossimo e sulle partite future: Il derby è una partita a parte, bisogna sbagliare poco ed essere molto cinici. Noi ci arriviamo con una buona condizione fisica e mentale. Per la salvezza siamo messi molto bene, ora noi pensiamo a fare bene una partita alla volta. Partite come quelle di oggi e come quelle precedenti ci danno fiducia per continuare a lavorare al meglio”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!