Recopa Sudamericana (andata): River Plate-San Lorenzo 1-0, decide Carlos Sánchez

-

Sembrava stregata per il River Plate la porta del San Lorenzo in questa partita di andata dela Recopa Sudamericana 2015, ma alla fine la Banda è riuscita a sbloccare il risultato e a ottenere un successo importante in vista della partita di ritorno.

Nel primo tempo la squadra di Gallardo poteva segnare tranquillamente almeno quattro gol, ma Torrico e i pali hanno impedito che questo accadesse. Al 12′ il portiere rossoblù respinge in tuffo un colpo di testa di Teófilo Gutiérrez; sul calcio d’angolo seguente è il palo a salvare il San Lorenzo sul colpo di testa di Mora. La squadra di Gallardo continua ad attaccare e a creare occasioni da rete e al 21′ è ancora il portiere della squadra di Boedo a essere miracoloso con un riflesso straordinario su un altro colpo di testa di Gutiérrez. a dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco l’attaccante colombiano si conferma incontenibile, ma la traversa gli nega la gioia del gol su una spettacolare rovesciata che avrebbe meritato miglior fortuna. La maledizione continua e tre minuti più tardi arriva il terzo legno per i Millonarios, questa volta con un colpo di testa in tuffo di Maidana.

Nella ripresa il San Lorenzo prova a farsi veder in avanti, ma Cauteruccio non riesce a finalizzare alcune discrete occasioni e allora al 77′ finalmente, dopo tanti tentativi, il River riesce a passare in vantaggio: Mercier fa un errore servendo di testa Gonzalo Martínez invece che un compagno, l’ex Huracán vede sul lato destro dell’area Carlos Sánchez, che riceve il pallone e batte di prima intenzione Torrico facendo esplodere il Monumental. Nel finale di partita c’è tempo per una rissa, che si conclude con un cartellino rosso per Romagnoli.

Risultato ancora aperto e Recopa che si deciderà mercoledì prossimo al Nuevo Gasómetro.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!