Serie B, 25/a giornata: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sei curioso di sapere tutto sulla tua squadra del cuore, dai numeri alle statistiche, passando per i precedenti? Questo è il posto giusto! La 25/a giornata di Serie B 2014-2015 offre un sacco di spettacolo agli appassionati: noi abbiamo cercato di sintetizzarlo con tutte le curiosità possibili. La Serie B ti aspetta ogni giovedì alle ore 9.00!

TRAPANI-CARPI
C’è soltanto un precedente in B tra le due squadre, ed è quello dello scorso anno nel quale hanno prevalso gli ospiti. Ospiti che guidano la classifica con 49 punti e ben 4 vittorie nelle ultime 5 partite, mentre i siciliani di punti ne hanno 30 e sono in una serie di sconfitte consecutive che dura da ben 4 turni. Il Trapani comunque finora ha segnato 38 gol subendone 49, mentre la capolista ha un bilancio di 43 reti segnate e 21 subite.

AVELLINO-LATINA
I pontini hanno reso visita al Partenio una sola volta nella storia della B, la scorsa stagione, e finì 1-1. Gli irpini sono quarti a quota 36 in classifica e nelle ultime 4 giornate hanno raccolto 7 punti. Il Latina invece è tornato alla vittoria dopo 5 turni ed è ultimo con 24 punti. I gol segnati dai campani sono 23, così come quelli subiti. I nerazzurri invece hanno messo a segno 19 reti e ne hanno subite 25.

CROTONE-BOLOGNA
I precedenti in serie cadetta allo Scida tra le due squadre sono solo 2, con una vittoria casalinga e un pareggio. I calabresi però sono ultimi con 24 punti, nonostante ben 7 li abbiano realizzati nelle ultime 5 giornate. I felsinei invece di punti ne hanno 41 e sono secondi in classifica. Nelle ultime 5 giornate hanno ottenuto 4 vittorie e un pari. Le reti messe a segno dai padroni di casa sono 26, quelle subite 34. Gli emiliani invece hanno segnato 33 reti e ne hanno subite 23.

FROSINONE-VIRTUS LANCIANO
Il Lanciano non ha mai reso visita ai canarini in cadetteria, per cui l’incontro è un inedito per la B. Il Frosinone ha 35 punti in classifica, ma non vince ormai da 3 giornate. Gli abruzzesi sono un punto sotto, a 34 e anche loro non sono in un gran momento, avendo vinto solo una delle ultime 5 partite. I gol segnati dai ciociari son 33, quelli subiti 27. Il Lanciano invece ha segnato 36 reti e ne ha prese 29.

LIVORNO-BARI
Sono 12 i precedenti in B per questo match, e il bilancio è di 5 vittorie casalinghe, 4 pari e 3 vittorie esterne. I labronici hanno raccolto finora 37 punti in classifica e nell’ultima giornata hanno perso dopo 2 vittorie consecutive. I galletti invece di punti ne hanno 30 e son tornati alla vittoria dopo 4 turni di astinenza. I gol segnati finora dai padroni di casa sono 38, a fronte di 28 subiti. I pugliesi invece di gol ne hanno segnati 26, subendone 30.

MODENA-CATANIA
Il Catania ha reso visita al Modena in B ben 22 volte, e il bilancio dei precedenti sorride ai padroni di casa, con 14 vittorie a fronte di 5 pareggi e solo 3 vittorie esterne. I canarini sono a quota 30 punti e non vincono ormai da 5 partite, mentre il Catania di punti ne ha 27, ma viene da 2 vittorie consecutive. Il Modena ha un bilancio di 22 gol segnati e 19 subiti. Gli etnei invece hanno messo a segno 37 gol subendone 39.

PESCARA-CITTADELLA
I precedenti cadetti della partita sono 4, e il bilancio di essi parla di 3 vittorie casalinghe e un pareggio. Gli abruzzesi arrivano a questo match con 32 punti, ma anche dopo 2 partite senza vittoria. Gli ospiti invece di punti ne hanno 26, ma ben 10 di questi sono arrivati nelle ultime 5 partite. Bilancio reti: il Pescara ne ha messe a segno 40 e ne ha subite 32. Gli ospiti invece hanno segnato 31 gol e ne hanno presi 36.

VARESE-PRO VERCELLI
I piemontesi hanno reso visita al Varese 3 volte nella storia della cadetteria e il bilancio degli scontri è in assoluto equilibrio, con una vittoria a testa e un pari. Il Varese ha 26 punti in classifica e 7 di questi li ha conquistati nelle ultime 4 giornate. La Pro invece di punti ne ha 32 e non vince da 3 turni. I lombardi hanno finora segnato 30 reti subendone 36, mentre i vercellesi hanno segnato 26 gol e ne hanno subiti 31.

VICENZA-PERUGIA
I precedenti cadetti di questa partita sono 5, e gli ospiti non hanno mai vinto. Il bilancio infatti è di 3 vittorie casalinghe e 2 pareggi. I padroni di casa hanno 34 punti e hanno una serie di 2 vittorie consecutive. Gli umbri invece hanno 30 punti e non vincono da 3 turni. I biancorossi hanno finora segnato 23 gol, subendone altrettanti, mentre il Perugia ha messo a segno 24 reti e ne ha subite 27.

VIRTUS ENTELLA-SPEZIA
Non ci sono precedenti cadetti per questo derby ligure, visto che l’Entella è all’esordio assoluto in categoria. I padroni di casa comunque hanno 25 punti, sono penultimi e non vincono da 7 turni. Lo Spezia invece di punti ne ha 35, ma non vince da 3 giornate. Sono 20 le reti segnate dall’Entella, a fronte di 33 subite. Lo Spezia invece ha messo a segno 28 reti e ne ha subite 22.

TERNANA-BRESCIA
I precedenti cadetti per questa partita sono 14, e il bilancio è di 3 vittorie casalinghe, 6 pareggi e 5 vittorie esterne. La Ternana ha 31 punti in classifica e ha perso nell’ultimo turno dopo 2 vittorie di fila. Le rondinelle invece di punti ne hanno 29 e hanno raccolto 9 punti in 5 partite. I rossoverdi hanno segnato 22 volte, subendo a loro volta 28 gol. Gli ospiti invece hanno un bilancio di 30 gol segnati e 33 subiti.

Luigi Recchia
Luigi Recchia
Nato a Sora (FR) il 20 gennaio 1990, ma residente a Roma per motivi di studio. Appassionato di calcio italiano e internazionale, con un debole per le curiosità statistiche e i campionati scandinavi.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!