Formula 1, test Jerez: chiusura con Räikkönen

-

Ultima giornata dei primi test invernali di Formula 1, in quel di Jerez de la Frontera (Spagna). E come è accaduto nei tre giorni precedenti, anche questo è stata di marca Ferrari. Kimi Räikkönen ha staccato il miglior tempo in 1’20″841. Ma, a differenza di quanto visto finora, le altre vetture sono molto distanziate. Secondo posto per Ericsson (Sauber, motorizzata Ferrari), terzo per Lewis Hamilton (Mercedes), staccati con un ritardo rispettivamente di 1″2 e 1″3. La classifica dei tempi è completata da Verstappen (Toro Rosso), Massa (Williams), Grosjean (Lotus), Kvyat (Red Bull) e Button (McLaren). Dal punto di vista dell’affidabilità, sia Mercedes che Ferrari hanno superato il muro dei 100 giri. Muro ancora lontano per Red Bull e McLaren, che si sono dovute accontentare di una trentina di tornate. Kvyat ha accusato un problema all’Ers, mentre Button ha dovuto fare i conti con noie alla pompa del carburante. In casa Ferrari, invece, c’è un cauto ottimismo. Vedremo se questo ottimismo sarà confermato con i prossimi test invernali, quelli di Barcellona, dal 19 al 22 febbraio.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!