Roma, Sabatini: “Io e García vogliamo vincere in giallorosso”

-

All’indomani della sconfitta – e della conseguente eliminazione – in Coppa Italia con la Fiorentina, tocca a Walter Sabatini fare il punto, tramite una conferenza stampa, in casa Roma. In primis, il ds giallorosso tende a ribadire che sia lui che l’allenatore Rudi García non hanno alcuna intenzione di lasciare la Roma. “La Roma  – afferma Sabatini – è il mio motivo di vita, voglio andare fino in fondo e fare qualcosa di importante. Voglio star qui, ci vuole stare anche l’allenatore che è un grande allenatore, quello che serve alla Roma. Ci vuole rimanere e vi garantisco che Garcia intende onorare il suo contratto qualsiasi cosa succeda perché vuole vincere con la Roma e vi garantisco che ha avuto proposte irrinunciabili. Questo è un motivo in più perché voi vi fidiate del vostro allenatore“.

Questo il pensiero del ds della formazione capitolina sul mercato in entrata e uscita della squadra: “Le operazioni si concretizzano quando tutte le parti sono d’accordo, il ritardo è dovuto a questo. Sono soddisfatto, abbiamo centrato gli obiettivi prefissi, preso giocatori forti e fatto scelte strategiche. Destro? Lo abbiamo sacrificato perché era a disagio qui, era insoddisfatto e noi dobbiamo poter confidare nella forza e nell’impegno dei giocatori. Potrebbe tornare come restare al Milan. E comunque lo abbiamo sostituito con un giocatore estremamente prolifico, ovvero Doumbia, i cui numeri sono quasi imbarazzanti“.

Chiusura con un’affermazione sul futuro. Sia quello immediato, sia quello proiettato nelle prossime stagioni. A tal proposito, la società guidata da James Pallotta è pronta a garantire la competitività della Roma. “Crediamo – sottolinea Sabatini – ancora nel primo posto in campionato e ora che siamo usciti dalla Coppa Italia ci tuffiamo subito nell’idea di poter vincere l’Europa League. Pallotta? Vuole vincere lo scudetto. Se non lo vince quest’anno, lo vince l’anno prossimo. Non cancelliamo quella parola scudetto, non ce ne dobbiamo vergognare né aver paura. Questo è un obiettivo di questa società che sta facendo un lavoro incredibile per permettere alla Roma di poter competere per lo scudetto sempre“.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!