Formula 1, test Jerez: sorpresa (ma non troppo) Nasr

-

Un motore Ferrari ancora davanti a tutti nella terza delle quattro giornate di test invernali di Formula 1, in programma sul circuito di Jerez de la Frontera in Spagna. Ma non è quello della Rossa SF15-T, pilotata oggi da Kimi Räikkönen, bensì quello della Sauber di Felipe Nasr. Il brasiliano ha staccato il giro più veloce in 1’21″545, precedendo di circa due decimi il finlandese della Ferrari e di mezzo secondo il tedesco della Mercedes Rosberg. Poi Massa, Maldonado, Sainz. Chiudono staccatissimi Ricciardo (Red Bull) e Alonso (McLaren). I due hanno girato poco, rispettivamente 48 e 32 giri, per problemi ai propulsori Renault (Red Bull) e Honda (McLaren). Il primato delle tornate spetta sempre alla Mercedes con Rosberg, 151 giri. Poi Sainz con la Toro Rosso a 136 giri, Nasr a 108 e Räikkönen a 92 giri. Oggi è in programma la quarta e ultima giornata di test.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!