Bundesliga, 19/a giornata: sprofonda il Borussia Dortmund, ossigeno per Werder Brema e Amburgo

-

La 19esima giornata di Bundesliga ci regala ancora tante emozioni perchè dopo lo stop di Bayern Monaco e Wolfsburg ieri, oggi cade ancora il Borussia Dortmund, fanalino di coda della classifica. Al Westfalenstadion si è vista una partita strana nella quale i ragazzi di Klopp non meritavano di certo la sconfitta, ma nemmeno i tre punti stante la loro incapacità di sfruttare il fattore campo e la superiorità numerica per quasi mezz’ora (espulso Janker al 64′). Il gol vittoria lo realizza Raúl Bobadilla dopo una splendida involata di Halil Altintop: l’Augsburg è quarto in classifica a parità di punti col Borussia Mönchengladbach!

Il Bayer Leverkusen sbanca l’Olympiastadion di Berlino grazie a Kießling: l’Hertha Berlino incappa nella terza sconfitta consecutiva senza mai calciare in porta, ora è penultima in classifica e all’orizzonte non ci sono segnali positivi. Si riscattano alla grande Werder Brema e Amburgo, altre nobili decadute nelle basse sfere del calcio tedesco: i biancoverdi vincono 2-1 a Sinsheim contro l’Hoffenheim, apre l’argentino di passaporto italiano Di Santo, pareggia Bicakcić e sigillo conclusivo di Philipp Bargfrede. La squadra più antica di Germania, invece, stravince 3-0 a Paderborn grazie alle marcature di Rafael van der Vaart, Jansen e Stieber.

Nessun danno tra Colonia e Stoccarda: gli svevi avrebbero meritato qualcosa i più ma rastrellano un punto che li piazza, momentaneamente, in zona play-out.

Bundesliga — I risultati della 19/a giornata

Martedì

Bayern Monaco-Schalke 04 1-1 (67′ Robben (B), 71′ Höwedes (S))
Borussia Mönchengladbach-Friburgo 1-0 (23′ Hermann)
Hannover-Mainz 1-1 (26′ Briand (H), 77′ Soto (M))
Eintracht Francoforte-Wolfsburg 1-1 (58′ Aigner (E), 88′ de Bruyne (W))

Mercoledì

Borussia Dortmund-Augsburg 0-1 (50′ Bobadilla)
Colonia-Stoccarda 0-0
Paderborn-Amburgo 0-3 (2′ rig. van der Vaart, 72′ Jansen, 90′ Stieber)
Hoffenheim-Werder Brema 1-2 (8′ Di Santo (W), 34′ Bičakčić (H), 52′ Bargfrede (W))
Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 0-1 (50′ Kießling)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!