Ligue 1, 23/a giornata: Gignac rilancia il Marsiglia, tre punti per il Tolosa con Pesic. La giustizia rimanda il Lens in Ligue 2

-

Pochi gol nel sabato di Ligue 1, solo sei in sei partite, di cui tre su calcio di rigore. Un bottino magro, ma la spettacolarità sembra lasciar spazio all’esigenza di far punti pesanti, per smuovere la classifica o per non perdere treni importanti. É il caso del Marsiglia, che vincendo torna a un punto da quel treno che sta dimostrando di essere il Lione, impegnato domani nella difficile trasferta di Monaco. La vittoria è risicata, con un gol dal dischetto del bomber Gignac, anche contro un Evian bisognoso di punti per staccare le ultime tre della classifica.

Torna a respirare il profumo dei tre punti il Tolosa, invischiato nella zona retrocessione, ma vittorioso grazie a Pesic contro il Reims. Pareggiano tutte le altre ed è un male per Metz e Lens, che non sfruttano il turno casalingo per allontanare i fantasmi della retrocessione. Almeno sul campo: in settimana il tribunale amministrativo di Besançon ha invalidato l’iscrizione del Lens alla Ligue 1, a causa della mancanza di sufficienti garanzie finanziarie, sancendo di fatto il ritorno dei giallorossi in cadetteria. La federazione francese (FFF), che aveva invece avallato l’iscrizione, ha annunciato ricorso in appello.

LIGUE 1 – Risultati 23/a Giornata

Venerdì

PSG-Rennes 1-0 (29′ Lavezzi)

Sabato

Marsiglia-Evian 1-0 (49′ rig. Gignac)
Lens-Bastia 1-1 (62′ rig. Boudebouz (B), 80′ rig. Kantari (L))
Lorient-Montpellier 0-0
Metz-Nizza 0-0
Nantes-Lille 1-1 (14′ Delaplace (L), 80′ Vizcarrondo (N))
Tolosa-Reims 1-0 (43′ Pesic)

Domenica

Caen-St. Etienne
Bordeaux-Guingamp
Monaco-Lione

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!