Il Liverpool Ladies acquista la giovane stella Asisat Oshoala

-

La squadra femminile del Liverpool ha annunciato venerdì l’acquisto di Asisat Oshoala, centrocampista offensiva del Rivers Angels e della Nazionale nigeriana, recente vincitrice del titolo di migliore giocatrice e migliore realizzatrice ai Mondiali Femminili Under 2014 del 2014 dove ha portato la Nigeria a perdere ai supplementari contro la Germania.

Oshoala, che dovrebbe giocare nella Nazionale maggiore ai Mondiali di Calcio Femminile in Canada, si è detta entusiasta: “Da quando ho cominciato la mia carriera di calciatrice ho sempre sognato di diventare una calciatrice professionista e far parte della Women’s Super League per me è assolutamente fantastico. Liverpool Ladies è un club molto importante con tante giocatrici fantastiche che sono sicura mi aiuteranno a portare il mio gioco ad un nuovo livello: è anche un grande incentivo per me poter giocare la UEFA Women’s Champions League che è una competizione molto importante in cui sono sicura potremo fare bene”.

Le fa eco il manager del Liverpool Matt Beard: “Abbiamo battuto sul tempo un sacco di top clubs americani ed europei per poterci accaparrare i servigi di Asisat. Asisat è una delle migliori giocatrici giovani nel mondo”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!