La Nazionale Americana Femminile sospende il portiere Hope Solo per 30 giorni

-

La U.S. Soccer Federation ha deciso di sospendere il portiere della Nazionale Americana Hope Solo per 30 giorni dopo che la giocatrice martedi’ all’alba, secondo un rapporto di polizia, avrebbe reagito aggressivamente contro i poliziotti che stavano controllando il Jerramy Stevens e lo stavano multando per guida in stato di ebbrezza.La registrazione sui telefonini degli agenti della reazione della calciatrice e la mancata informazione di ciò all’allenatore o allo staff della Nazionale ha portato la federazione a punirla e quindi salterà l’amichevole tra la sua nazionale e la Francia, in programma l’8 febbraio, e quella contro l’Inghilterra, in programma il 13 febbraio. Alla fine della sospensione la Federazione rivaluterà la posizione della giocatrice.

L’head coach della USWNT Jill Ellis ha così riportato la decisione della Federazione: “Durante il nostro raduno della Nazionale, Hope ha fatto una pessima scelta che ha avuto un impatto negativo sulla Nazionale americana e sulle sue compagne. Sentiamo che è meglio per lei in questo momento darle un periodo di allontanamento dalla squadra”.

Solo ha risposto sui suoi account Twitter e Facebook: “Accetto e rispetto la decisione della Federazione e, cosa più importante, mi scuso per aver contrariato le mie compagne, i tecnici e la Federazione che hanno sempre creduto in me. Penso che sia meglio per me prendermi una pausa, decomprimermi dallo stress di questi mesi e tornare pronta mentalmente e fisicamente per contribuire positivamente alla squadra”.

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!