Tour de San Luis 2015, 5a tappa: è cronometro, è Malori

-

Era l’uomo da battere. Ma non ha avvertito il peso del pronostico. Rispettandolo pienamente. Stiamo parlando di Adriano Malori. Il corridore della Movistar ha vinto infatti la 5a tappa del Tour de San Luis 2015, la cronometro individuale di 17,4 chilometri con partenza e arrivo a San Luis. Malori ha fermato le lancette in 20’07”, precedendo di 4 secondi il Campione del Mondo in linea, il polacco Michal Kwiatkowski (Etixx – Quick Step) e di 5 il canadese Hugo Houle (Ag2r – La Mondiale). L’argentino Daniel Díaz (Funvic), giunto decimo a 42 secondi da Malori, resta leader della generale.

Nella serata italiana, è in programma la 6a tappa, da Achiras a Filo Sierras Comechingones. Gli ultimi 10 chilometri sono tutti in salita con pendenza media del 7,8%.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!