Tour Down Under 2015, 5a tappa: Porte c’è. Dennis pure

-

Era la tappa più attesa del Tour Down Under 2015, la 5a da McLaren Vale a Willunga Hill di 151,5 chilometri, con gli ultimi 3,5 tutti in salita al 7% di pendenza media. E gli australiani più forti non hanno deluso. A vincere la frazione è stato Richie Porte (Sky). Il tasmaniano ha staccato di 9 secondi il connazionale Rohan Dennis. Un distacco non pesante per il corridore della BMC, perché gli consente di mantenere il primato in classifica per 2 secondi. Dennis deve ringraziare anche un gregario d’eccezione, Cadel Evans, alla sua ultima corsa da corridore. Buoni sussulti, in casa Italbici, da Domenico Pozzovivo (Ag2r – La Mondiale), sesto a 19 secondi, e da un redivivo Moreno Moser (Cannondale-Garmin), ottavo a 26 secondi.

Nella notte italiana, è in programma la 6a e ultima tappa del Tour Down Under 2015, la Adelaide – Adelaide di 90 chilometri. Si tratta di 20 giri di un circuito di 4,5 chilometri, quasi del tutto pianeggiante. Dovrebbe essere una passerella per Dennis. Ma con Porte a 2 secondi e i traguardi con abbuoni a disposizione, l’australiano della BMC dovrà correre senza distrarsi un attimo.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!