Slittino, Coppa del Mondo: Geisenberger, 6 fantastica

-

Germania assoluta protagonista sulla pista di casa di Oberhof, sede della 5a tappa della Coppa del Mondo di slittino. Natalie Geisenberger ha conquistato la sua sesta vittoria in questa stagione (se includiamo anche la sprint di Igls). La fuoriclasse di Monaco di Baviera è salita sul gradino più alto di un podio tutto tedesco, dato che al secondo posto si è piazzata Tatjana Hüfner, distanziata di 72 millesimi e al terzo Dajana Eitenberger, staccata di 255 millesimi di secondo. Non c’erano italiane in gara, perché impegnate ai Mondiali Juniores di Lillehammer (Norvegia). Mondiali dove Sandra Robatscher ha strappato un bel bronzo.

Il “Dream Team” tedesco (Loch per gli uomini, Geisenberger per le donne e Wendl-Arlt per il doppio) ha ovviamente vinto la gara a squadre. Podio completato da Stati Uniti e Russia, distanziate rispettivamente di sette e otto decimi.

La Coppa del Mondo di slittino torna il fine settimana prossimo in quel di Winterberg (Germania), per la 6a tappa.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!