Coppa del Re – Espanyol-Valencia 2-0: Caicedo eroe di “Cornellà-el Prat”, avanti anche il Malaga

-

E “Remuntada” fu. Dopo il 2-1 del Mestalla, infatti, l’Espanyol ribalta completamente le sorti della qualificazione e batte 2-0 il Valencia davanti alla propria gente grazie alla doppietta di Caicedo. Gara intensa e vibrante per tutti i novanta minuti, condizionata dalla prematura espulsione di Mustafi al 13′ per un netto fallo da ultimo uomo su Sergio García lanciato a rete. Da quel momento inizia un monologo biancoblu, che si palesa ancor di più nella ripresa.

Nella prima frazione Duarte e Lucas Vázquez  creano le migliori occasioni, trovando sulla loro strada i pugni di Yoel e il muro bianco. Nuno Espírito Santo manda in campo Negredo al posto di Paco Alcácer , rinforzando la mediana e ordinando ai suoi di serrare i ranghi. Nel secondo tempo gli ingressi di Salva Sevilla e Caicedo decidono la contesa; proprio su assist da piazzato dell’ex Betis arriva – a dieci minuti dal termine –  l’incornata vincente di Felipe Caicedo, che “stappa” la partita e  indirizza la qualificazione. Al’ 90′ il raddoppio: straordinaria azione di Lucas Vázquez sulla destra, assist al centro per l’ecuadoregno e bolide in porta per il raddoppio. Finisce 2-0, con “Los Pericos” che volano ai quarti di finale dove affronteranno la vincente di Granada-Siviglia.

Copa del Re, ritorno degli ottavi

ESPANYOL-Valencia 2-0 (and.1-2) (79′ e 90′ Caicedo)

Levante- MALAGA 3-2 (and. 0-2) (22′ Horta (M), 38′ Recio (M), 70′ e 73′ Barral (L), 85′ Juanfran (L)

 

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!