Polveriera Barcellona: Luis Enrique e Messi ai ferri corti

-

In casa Barcellona la tensione è palpabile. In settimana hanno fatto le valigie il direttore sportivo Zubizarreta e il suo assistente Carles Puyol, e ora a tenere banco è il rapporto non proprio idilliaco tra il tecnico Luis Enrique e Lionel Messi.

Secondo quanto riportato da Sport.es, l’ex allenatore della Roma non avrebbe digerito l’assenza del fuoriclasse argentino all’allenamento del lunedi (a porte aperte e con molti bambini presenti) a causa, pare, di una gastrointerite: i maligni, invece, rumoreggiano che sia stata una ripicca per non essere sceso in campo da titolare nella sfida contro la Real Sociedad. Tant’è che Luis Enrique avrebbe inizialmente pensato di prendere dei provvedimenti contro la Pulce.

Solo l’intervento dei senatori della squadra (nella fattispecie Xavi, Iniesta e Busquets) ha ricomposto, almeno per ora, la situazione: i tre hanno fatto intendere al loro allenatore che prendere una posizione forte nei confronti di un calciatore simbolo come Messi avrebbe esposto l’ambiente blaugrana a critiche e pressioni ancora maggiori. Al tempo stesso, i tre avrebbero già programmato un incontro con Messi stesso, per ricucire lo strappo con il suo allenatore.

La società naturalmente smentisce, ma la tensione in casa Barça non sembra essere calata. Vedremo quali saranno gli sviluppi di questa vicenda: la cosa certa è che se la frattura non si ricomponesse, si arriverebbe al classico aut aut. La permanenza nel club che li ha visti crescere non è più, per entrambi, così scontata.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!