Empoli, Sarri: “Ci attende una gara difficile”

-

Intervenuto nella rituale conferenza stampa pre-partita, l’allenatore dell’Empoli Maurizio Sarri ha introdotto l’incontro che i suoi giocheranno domani (ore 15:00) al Castellani contro l’Hellas Verona.

“Ci attende una gara difficile, contro una squadra forte e fisica, che arriverà ancor più arrabbiata dopo la sconfitta nel derby prima della sosta. È una squadra che ha molte soluzioni e vediamo chi giocherà: oltre a Toni, ci sono elementi importanti come Saviola o Nico Lopez. Ma al di là di quali saranno le scelte del Verona, per me è importante ciò che faranno i miei ragazzi: di sicuro in questa categoria per noi non ci sono gare facili, sarà la solita gara complicata che la Serie A ci riserva. Dobbiamo affrontarla nel modo adatto, con spirito e di sacrificio, con determinazione e la giusta cattiveria mentale. Nelle ultime due gare casalinghe abbiamo fatto due prestazioni che meritavano di più rispetto ai punti conquistati: adesso dovremo riallineare la prestazione ai punti conquistati”.

Sul fatto che il match contro l’Hellas Verona sia uno scontro diretto, Sarri ha detto: “Prima del via del campionato le squadre che apparivano candidate alla retrocessione erano poche. Invece per adesso non è così e domani potrebbe essere davvero uno scontro diretto. Dobbiamo andare in campo consapevoli che ci saranno punti importanti in palio: dobbiamo andare a conquistarli con continuità, per far si che l’obiettivo si avvicini sempre di più”

Il tecnico toscano non ha poi voluto sbottonarsi più di tanto sulla formazione che manderà in campo contro i gialloblù:

“Come sempre ho qualche dubbio, anche se oggi mi sono chiarito le idee, nonostante qualche calciatore che mi stia mettendo in difficoltà. Laurini? È in crescita, ma ha ancora bisogno di tempo per essere al meglio anche se la strada intrapresa è quella giusta. Sarà determinante recuperarlo, anche perché negli ultimi periodo gli esterni hanno dato e speso tantissimo”.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!