Juventus: il trequartista va ancora di moda

-

Il trequartista era il giocatore che offriva spettacolo, con la sua tecnica sopraffina e magari un numero dieci stampato sulla maglia. Nel calcio moderno questo ruolo sta scomparendo, per dare spazio a giocatori più fisici nel cuore del centrocampo. Massimiliano Allegri, però, sembra ancora legato alle tradizioni: dopo aver cambiato modulo alla sua Juventus, ora ha chiesto a Marotta e Paratici un giocatore di qualità per dare più spinta alla manovra offensiva.

I nomi più caldi sono quelli di Wesley Sneijder, che sembra aver definitivamente rotto con i turchi del Galatasaray, e di Xherdan Shaqiri, che sta cercando più spazio e sembra aver fatto richiesta esplicita al Bayern Monaco di essere spedito a Torino. Sneijder è un giocatore maturo (30 anni), una sicurezza, mentre il giovane Shaqiri (23 anni) deve ancora dimostrare tutto il suo valore. La Juventus sembra puntare forte sul talentino svizzero, ma il Bayern Monaco ha avanzato una richiesta di 15 milioni che ha fatto tentennare la dirigenza bianconera.

In alterntiva ci sarebbero altre due piste percorribili: la prima porta a Ben Arfa del Newcastle, che è in scadenza di contratto e potrebbe liberarsi a giugno a paramentro zero; la seconda porta a Franco Vázquez del Palermo, sempre più rivelazione del campionato italiano.

Mattia Lobosco
Mattia Lobosco
Milano gli dà i natali, ma i Natali li passa in periferia. Innamorato del calcio e del cinema di tutti i tempi: da quello muto di Chaplin, a quello che vede protagonista il suo mito Di Caprio.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!