Premier League, 19/a giornata: Hazard risponde a Mane. Il Chelsea fa 1-1 al St Mary’s

-

Il Chelsea rallenta al St Mary’s e fa 1-1 contro il Southampton. Al gol di Mane risponde un grandissimo Eden Hazard. Un pari che consente ai Blues di rimanere in vetta alla classifica della Premier sempre con tre lunghezze di vantaggio sul Manchester City (2-2 col Burnley in casa). Buon momento per i Saints, tornati in forma dopo un periodo davvero nero dal punto di vista dei risultati.

Grande ritmo e intensità nella prima frazione di gioco. Fabregas e Hazard sono in giornata ma la difesa dei Saints sembra reggere la classe e la qualità dei due Blues. Dopo qualche buona sortita offensiva degli uomini di Mourinho, al 17′ i Sainst approfittano della posizione errata di John Terry, Tadic lancia così Mane che a tu per tu con Courtois non sbaglia, 1-0, ottavo assist in stagione per l’ex Twente. Nonostante il vantaggio Saints, la situazione non cambia in mezzo al campo. Il Chelsea continua a produrre gioco e allo scadere del primo tempo raggiungere il pari con l’ennesima perla di Eden Hazard. Il belga fugge sul settore di sinistra, classico doppio dribbling a rientrare e destro a giro sul secondo palo, Forster è battuto, 1-1 al St Mary’s.

Al rientro dal riposo, Mourinho boccia Schurrle, mai in partita, dentro Willian. L’ingresso del brasiliano regala più possesso e qualità alla manovra del Chelsea ma è sempre il duo Fabregas-Hazard a creare problemi alla retroguardia dei Saints e proprio quest’ultimo, con il sinistro, sfiora il raddoppio con un diagonale che di poco si spegne sul fondo. Mourinho prova a vincerla buttando nella mischia anche Drogba, la pressione dei Blues diventa sempre più asfissiante, senza troppa precisione negli ultimi 10 metri di campo. Il Chesea frena, 1-1 contro il Southampton.

SOUTHAMPTON-CHELSEA 1-1

Southampton (4-3-3): Forster; Yoshida (62′ Gardos), Fonte, Alderweireld, Targett; Davis (77′ Long), Wanyama, Schneiderlin; Tadic (58′ Ward-Prowse), Mane, Pellè. A disp.: Davis, Isgrove, McCarthy, Reed. All.: Ronald Koeman.
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Filipe Luis; Mikel (74′ Drogba), Matic; Schurrle (46′ Willian), Fabregas, Hazard; Diego Costa (89′ Remy). A disp.: Cech, Azpilicueta, Ramires, Zouma. All.: José Mourinho.
Arbitro: Anthony Taylor.
Marcatori: 17′ Mane (S), 45’+1′ Hazard (C).
Note: Ammoniti Yoshida, Pellè (S), Matic, Fabregas (C). Al 88′ espulso Schneiderlin per doppia ammonizione.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!