Fabio Capello: “Milan e Inter tra tre anni di nuovo competitive. Cerci deve convincersi di essere forte”

-

Parole agrodolci quelle di Fabio Capello, c.t. della Russia, al Globe Soccer Forum di Dubai nei confronti delle due milanesi e del calcio italiano in generale.

L’ex tecnico di Roma e Juventus ha incontrato El Shaarawy e Pippo Inzaghi, impegnati il penultimo giorno dell’anno alle 17 nell’amichevole contro il Real Madrid, affermando: “Milan e Inter devono crescere molto, se non sbagliano niente tra tre anni possono tornare a essere competitive“. Critica o incoraggiamento, poi un commento sull’arrivo di Cerci in rossonero: “Cerci è un ragazzo timido, me lo ricordo ai tempi della Roma, deve capire che va a giocare in una grande società, con un pubblico molto esigente. Ha le qualità per far bene, ma deve convincersi di essere forte lui“.

 

E’ la volta poi della sfida che porterà allo scudetto italiano tra Roma e Juventus: “I giallorossi hanno cose interessanti – spiega – la Juve in Champions con poche cose potrebbe fare molto bene, tutti gli obiettivi che si è prefissata sono stati raggiunti a livello di mercato“. E infine il calcio italiano: “Non è più il posto dove tutti vogliono venire a giocare anzi, quando troviamo qualcuno bravo lo diamo via e questo ci impoverisce“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!