Serie B, 21/a giornata: Virtus Entella-Crotone 1-1. Claiton risponde a Mazzarani, finisce con un pareggio il 2014 di liguri e calabresi

-

La squadra di Prina si presenta all’ultima partita dell’anno forte di sei risultati utili consecutivi e di un’imbattibilità casalinga che dura da dopo la sconfitta del 13 settembre contro il Brescia; il Crotone è invece reduce dal convincente successo per 2-0 sul Frosinone. Finisce con quello che per l’Entella è l’ennesimo pareggio, mentre i rossoblù possono essere più soddisfatti per essere riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale.

Drago schiera oggi, esclusoil capitano Claiton, tutti giocatori nati dal 1990 in poi; tra le fila dei padroni di casa si rivede in panchina Sansovini ma sarà ancor una volta Litteri il terminale offensivo, supportato da Costa Ferreira e Mazzarani. Nella prima fase di gara le due squadre si studiano, ma col passare dei minuti sono i biancocelesti a prendere in mano il pallino del gioco e la prima occasione arriva al 18′ quando Caio Secco con un tuffo prodigioso toglie dallo specchio della porta un preciso colpo di testa di Costa Ferreira. I calabresi provano a farsi vedere poco dopo con Odouamadi, ma il nigeriano colpisce male e la sua conclusione dal limite dell’area termina così abbondantemente fuori. I ragazzi di Drago però iniziano a crescere e al 25′ un tiro deviato di Ciano sfiora il palo dando l’illusione del gol al gruppo di tifosi ospiti presenti al Comunale di Chiavari. Passano però nove minuti e Mazzarani conferma di essere in un eccellente momento di forma portando in vantaggio l’Entella con un pregevole diagonale al volo: il pallone arriva all’altezza dell’area di rigore sul piede destro del numero dieci che senza pensarci due volte calcia e realizza il suo secondo gol consecutivo dopo quello segnato a Latina mercoledì scorso.

La ripresa si apre con un Crotone più propositivo e puntuale al 53′ arriva infatti il pareggio ospite: punizione battuta da Ciano, Paroni respinge malamente e soprattuto centralmente e Claiton è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla ribattuta e a mettere dentro il gol del pareggio. I padroni di casa accusano il colpo e a metà tempo Odouamadi spreca una buona occasione per ribaltare il risultato. La partita si accende e al 70′ un altro tiro dell’ispirato Mazzarani sfiora il palo alla sinistra di Caio Secco. A dieci minuti dalla fine il neo-entrato Sansovini potrebbe riportare i suoi in vantaggio, ma calcio alto sopra la traversa. Nel finale occasioni da una parte e dall’altra: prima Battocchio impegna Caio Secco dalla distanza e poi è l’attacco dei pitagorici a rendersi pericoloso con Torregrossa e Ciano, ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco. Nel finale le due squadre sembrano accusare la stanchezza e l’anno termina così con un punto per parte: l’Entella conserva due punti di vantaggio sulla zona playout, il Crotone muove la classifica e raggiunge il Catania a ventun punti.

VIRTUS ENTELLA-CROTONE 1-1 (1-0)

Virtus Entella (4-3-2-1): Paroni 5; Iacoponi 6, Russo 6, César 6.5, Cecchini 6; Volpe 6, Botta 5.5, Di Tacchio (63′ Battocchio 6); Costa Ferreira (71′ Sansovini 6), Mazzarani 7; Litteri 5.5 (86′ Lanini sv). A disp.: van der Want, Latour, Valagussa, Belli, Malele, Lewandowski All.: Prina 5.5.
Crotone (4-3-3): Caio Secco 6; Zampano 6, Claiton 6.5, Ferrari 5.5, Martella 6; Maiello 6.5 (78′ Dezi sv), Suciu (86′ Minotti sv), Salzano 5.5; Ciano 6.5, Torregrossa 6, Odouamadi 5.5 (70′ De Giorgio sv). A disp.: Bajza, Galrdo, Cremonesi, Dezi, Ricci, Padovan, Balasa. All.: Drago 6.
Arbitro: Saia di Palermo.
Marcatori: 34′ Mazzarani (E), 53′ Claiton, 61′ Suciu (C).
Note – Ammoniti: 39′ Iacoponi (E); 58′ Ferrari, 89′ Claiton (C). Espulso: Cognome () al minuto per motivazione.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!