Atalanta, ecco il primo colpo: è Pinilla

-

La squadra bergamasca mette a segno il colpo in attacco per risollevare un reparto finora abbastanza deludente. Beffato quindi il Torino, con l’Atalanta che ha piazzato l’allungo decisivo offrendo il prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro al Genoa e un contratto di 700mila euro a stagione al giocatore cileno. Il trentenne Pinilla sosterrà lunedì le visite mediche e potrebbe esordire con la sua nuova maglia, ironia della sorte, il 6 gennaio al Ferraris proprio contro il Genoa.

Colantuono può essere soddisfatto del nuovo acquisto, che potrà essere schierato al fianco di Denis per dare più peso all’attacco nerazzurro. A Genova, Pinilla era infatti ormai chiuso da Matri, più congeniale al gioco di Gasperini, e aveva giocato solo pochi minuti nell’ultimo periodo. Erano infatti arrivati tutti nella prima parte di stagione i quattro gol messi a segno dal cileno in rossoblù.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!