Basket – Il punto sul girone Gold della Lega Due

-

È un momento davvero negativo quello che stanno passando due squadre del girone Gold di Lega Due proprio in prossimità delle vacanze natalizie. Si tratta di Forlì e Barcellona, due squadre che per problemi societari rischiano di non vedere la luce del nuovo anno.

Proprio Forlì ha perso nella giornata di ieri contro la prima in classifica Verona con il punteggio di 125-37. Forlì scende in campo con i ragazzini della squadra e la Tezenis non riesce a fermarsi.
Brescia arriva ad avere 20 punti in classifica battendo Napoli (10 punti in classifica) con il punteggio di 64-71. Una partita in rimonta quella disputata dai ragazzi di Diana facendo fermare ancora una volta la squadra di Marco Calvani.
Vince invece in terra siciliana Ferentino che contro Agrigento riesce a prendere i due punti in classifica battendo gli avversari con il risultato di 74-80.
Quarto successo nelle ultime cinque gare per Torino che vince con il punteggio di 93-97 contro Veroli andando così a piazzarsi terza in classifica a 18 punti. Veroli mantiene invece l’ultimo posto con 4 punti. Una partita, comunque, vinta dagli avversari dopo essere stati più volte in svantaggio.
Barcellona riesce invece a raggiungere in classifica Biella con il risultato di 86-77. I giallorossi sono stati sempre in vantaggio in ogni periodo dimostrando forza e spirito di squadra contro una squadra nervosa e forte sul campo.
Sempre a 12 punti in classifica troviamo Trapani che supera Jesi 81-68. Jesi non va avanti ma conserva i suoi 8 punti in classifica.
Casale Monferrato vince invece contro Casalpusterlengo 77-65 imponendosi sugli avversari e preparandosi così alla prossima sfida contro Torino.
Dopo due tempi supplementari e con un solo punto di stacco Trieste vince contro Mantova 79-78 superando così anche in classifica gli avversari e portandosi a 13 punti in classifica.

 

RISULTATI E CLASSIFICA:

Givova Napoli-Centrale Latte Brescia 64-71

Moncada Agrigento-FMC Ferentino 74-80

Novipiù Casale-Assigeco Casalpusterlengo 77-65

Pall. Trieste 2004-Dinamica Mantova 79-78 dts

Basket Veroli-Manital Torino 93-97

Sigma Barcellona-Angelico Biella 86-77

Lighthouse Trapani-Fileni Jesi 81-68

Tezenis Verona-Fulgor Libertas Forlì 125-37

CLASSIFICA

Tezenis Verona 22; Centrale Latte BS 20;Ferentino, Torino 18;Pall. Trieste, Casale 16;Dinamica Mantova 14;Angelico Biella, Moncada Agrigento, Lighthouse Trapani, Sigma Barcellona 12;Givova Napoli 10;Fileni Jesi 8;Assigeco Casalpusterlengo 6;Forlì 5;Veroli 4

 

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!