UFFICIALE: Pratto passa all’Atlético Mineiro

-

Uno dei capocannonieri dell’appena conclusa Primera División lascia l’Argentina: Lucas Pratto passa infatti dal Vélez ai brasiliani dell’Atlético Mineiro, quinti classificati nell’ultimo Brasileirão, per cinque milioni di dollari.

L’attaccante 26enne lascia così il Vélez dopo tre anni importanti in cui la squadra ha conquistato tre titoli e lui ha segnato molti gol. Queste parole con cui Pratto ha salutato i suoi ormai ex tifosi: “Voglio ringraziare la gente del Vélez per questi tre anni fantastici che ho vissuto in questa squadra. La verità è che abbiamo ottenuto molti successi, sono orgoglioso di aver giocato in una squadra prestigiosa come il Vélez e spero tra un po’ di anni di poter tornare a vestire questa maglia. È stata una decisione personale, avevo bisogno di provare un altro tipo di calcio. Ringrazio l’Atlético Mineiro per aver creduto in me, è una sfida che mi piace molto”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!