Mondiale per Club: Matos trascina il San Lorenzo in finale

-

Sarà Real Madrid-San Lorenzo la finale del Mondiale per Club 2015. Gli argentini di Bauza raggiungono le merengues imponendosi 2-1 dopo i tempi supplementari contro un coriaceo Auckland City, capace di arginare il talento e le sortite offensive argentine per buona parte della gara. Il Cuervo sblocca la contesa al tramonto del primo tempo con il bolide di Pablo Barrientos, ma i neozelandesi riagguantano la parità al 67′ con Berlanga, abile nel ribadire a porta vuota la sfera in rete dopo una percussione di Tade.

Il San Lorenzo trova il goal del successo all’inizio del primo supplementare: “El Pipi” Romagnoli inventa, Mauro Matos finalizza. Finisce 2-1. La favola dei semiprofessionisti dell’Auckland termina in modo più che onorevole in semifinale, il sogno del “Ciclón” prosegue.

SAN LORENZO-AUCKLAND CITY 2-1 (1-0) (47′ Barrientos (S), Berlanga 67′ (A), 93′ 1.t.s Matos (S))

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!