Coupe de la Ligue, ottavi di finale: PSG avanti, Lione e Bordeaux eliminate ai rigori

-

Dopo Bastia e Nantes nella giornata di ieri, altre sei squadra hanno staccato il pass per il prossimo turno della Coupe de la Ligue. Colpo esterno del St. Etienne che elimina il Lorient in trasferta con un sigillo al 48′ di Hamouma mentre serve un grande secondo tempo al PSG campione di Francia per far fuori l’Ajaccio. Dopo l’iniziale vantaggio di Cavalli su calcio di rigore nel primo tempo, nella ripresa arrivano le firme di Cavani, Aurier e Bahebeck per la qualificazione parigina. Periodo d’oro anche per il Guingamp che dopo aver battuto in campionato proprio il PSG, accede ai quarti dopo il 2-0 rifilato in trasferta all’Arles-Avignone. Di misura anche il Rennes sul Creteil con firma di Armand al 69′ mentre la lotteria dei calci di rigore premia, infine, il Lille che elimina il Bordeaux e il Monaco che mette la parola fine all’avventura in Coppa del Lione. Decisivo, per i padroni di casa, un calcio di rigore fallito da Ferri.

COUPE DE LA LIGUE – Risultati ottavi di finale

Martedì

Bastia-Caen 3-2 (12′ Privat (C), 42′ Gillet (B), 71′ Saez (C), 89′ Kone (B), 103′ Mokulu (B))
Nantes-Metz 4-2 (60′ Falcon (M), 62′ Doukoure (M), 71′ Vizcarrondo (N), 83′ rig. Gakpe (N), 92′ Audel (N), 118′ Bangoura (N))

Mercoledì

Lorient-St. Etienne 0-1 (48′ Hamouma)
Ajaccio-PSG 1-3 (27′ rig. Cavalli (A), 55′ Cavani (P), 80′ Aurier (P), 84′ Bahebeck (P))
Arles-Guingamp 0-2 (13′ Mandanne, 68′ Beauvue)
Lille-Bordeaux 6-5 dcr (1-1) (16′ Mariano (B), 30′ Frei (L))
Lione-Monaco 4-5 dcr (1-1) (97′ Ferreira (M), 106′ Lacazette (L))
Rennes-Creteil 1-0 (69′ Armand)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!