Ferrero: 3 mesi di inibizione per le frasi su Thohir

-

Sul sito ufficiale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) è stata comunicata la decisione del Tribunale Federale Nazionale che ha condannato il presidente della Sampdoria a 3 mesi di inibizione e all’ammenda di 10.000 €.

La sanzione è arrivata in seguito alle dichiarazioni di Ferrero che, nel corso di una trasmissione sportiva, aveva pronunciato delle frasi interpretate come dispregiative e razziste nei confronti di Erick Thohir e dei cittadini filippini. Durante l’intervista, Ferrero, riferendosi a Thohir, aveva esortato Massimo Moratti a “cacciare quel filippino”. In seguito a tale dichiarazione il presidente della Sampdoria avrebbe violato, a detta del tribunale che lo ha condannato, i doveri di lealtà,correttezza e probità.

Il Tribunale Federale Nazionale ha deciso di comminare un’ammenda anche alla Sampdoria sanzionandola al pagamento di 35.000 € a titolo di responsabilità diretta.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!