Roma, la parola al presidente Pallotta: “Stadio nel 2017 e vittoria per 3-1 sul City”

-

Il presidente della Roma, James Pallotta, si è lasciato andare ad alcune (forse troppo spregiudicate) previsioni ai microfoni dell’emittente Radio Radio; di seguito ne riportiamo un estratto.

Riguardo lo stadio di proprietàLo stadio? Ci aspettiamo che si voti nei prossimi giorni, precisamente martedì. Abbiamo parlato e le cose sembrano andar bene. Voi e i cittadini di Roma dovreste essere felici di quello che stiamo facendo. È un piacere lavorare con tutti. Le cose procedono e speriamo che nel 2017 la Roma abbia un incredibile stadio per i suoi cittadini”.

Pallotta poi si sbilancia, senza timori, con un pronostico sulla gara di Champions League che la Roma affronterà stasera contro il Manchester City e affronta poi i fatti di cronaca che negli ultimi giorni hanno investito il comune di Roma: “La partita di stasera? 3-1 per la Roma. Sarà divertente. Marcatori? Non mi interessa! Totti, Totti, Totti sarebbe divertente! Mafia Capitale? Ne ho sentito parlare, il Sindaco sta facendo un grande lavoro di pulizia. Vedremo, c’è molto lavoro da fare, penso che Roma meriti più di quello che sta succedendo. Penso che questa pulizia sarà buona per lo stadio e per i cittadini. Rallentamenti per lo stadio? Penso invece che velocizzerà l’iter, ci sono stati casi in cui persone che non sono più coinvolte nel governo erano elementi di rallentamento. Il Consiglio voterà e la cosa sarà fluida. È esattamente il contrario di quello che la gente pensa, quando ho visto le news la scorsa settimana stavo tifando, non solo per lo stadio, ma quello che è successo la scorsa settimana è buono per Roma. Main sponsor? Abbiamo ridotto la scelta e speriamo di avere entro le prossime due settimane una lista di marchi con cui trattare. Non sono preoccupato, tutti vedono quello che stiamo facendo per lo stadio”.

Il presidente chiude poi parlando della prossima campagna trasferimenti, che si aprirà a gennaio: “Innesti a gennaio? Penso che abbiamo una buona squadra, non vedo ragioni per cui operare. Vediamo cosa succederà stasera. È bello avere di nuovo Strootman, un peccato la situazione di Castan, ma le cose stanno andando bene, lo vedrò oggi e domani. Sono felice che abbia risolto il suo problema. Abbiamo avuto infortuni come quelli di Maicon e Astori. Non penso ci siano ragioni per fare mercato. De Sanctis? Sono cose che succedono, il Sassuolo ha fatto una grande partita. Ho molta fiducia, tant’è che gli abbiamo rinnovato il contratto. Spero che possa fare una grande partita”.

Dichiarazioni frutto dell’entusiasmo e di una residua dose di inesperienza nell’ambiente, che espongono il presidente al celeberrimo sfottò romano, nel caso in cui le sue premonizioni si rivelassero errate…

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!