Javier Zanetti: “Il Pallone d’Oro? Io tifo per Messi”

-

A poco più di un mese dall’assegnazione del Pallone d’Oro 2015, l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti esprime la sua opinione sul trofeo ai microfoni della FIFA: “È un premio molto prestigioso, che riconosce il valore di ciascun giocatore e il lavoro che ha fatto con la squadra. Leo Messi? È un grande, un giocatore fantastico. Riesce sempre a sorprendere tutti perché è capace di creare qualcosa di nuovo, di spettacolare in ogni momento. Ecco perché è ancora il miglior giocatore del mondo”.

Così invece sulle possibilità del portiere Neuer di battere la concorrenza di Cristiano Ronaldo e Messi: “Difficile dirlo, sono tre grandi giocatori, lo meriterebbe ciascuno di loro. Sarà una competizione serrata, certamente Neuer potrebbe meritarlo”. Chi sarà il prossimo difensore a vincere il Pallone d’Oro? “Non è semplice, perché i calciatori che fanno la differenza di solito giocano in avanti; credo comunque che Philipp Lahm meriterebbe un riconoscimento quest’anno”.

Zanetti ha espresso la sua opinione anche sul suo vecchio compagno di squadra Diego Simeone: “‘Cholo’ è sempre stato un allenatore in campo, non mi sorprende vedere cosa sta ottenendo grazie al sacrificio e al lavoro duro. Credo che in un confronto con Ancelotti e Löw abbia fatto abbastanza con il suo Atlético per vincere il premio di miglior allenatore dell’anno”.

Chiosa finale su chi vincerà il trofeo quest’anno: Spero Messi.

 

 

Andrea Pati
Andrea Pati
Salentino di nascita e bolognese d'adozione, segue il calcio fin da piccolissimo. Appassionato di scrittura e fantacalcio, si narra che non abbia mai dimenticato di fare la formazione.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!