Biabiany presto in campo: Milan e Inter in agguato

-

L’incubo di Jonathan Biabiany sta per finire. Dopo essere stato bloccato quest’estate a causa del riscontro di un’aritmia cardiaca, ora il francese potrebbe tornare ad allenarsi presto; il controllo decisivo sarà effettuato ai primi di dicembre e farà capire se effettivamente il pericolo sia rientrato.

Una notizia importante per Biabiany, per il Parma (che detiene il suo cartellino), ma anche per alcune squadre italiane che sarebbero interessate all’esterno dalle grandi doti atletiche. In particolare, si sta scatenando un vero e proprio secondo derby (dopo quello di domenica sera) tra Milan e Inter: con i rossoneri Biabiany aveva già trovato l’accordo in estate, e sarebbe stato il giocatore ottimale per il 4-3-3 di Pippo Inzaghi; con i nerazzurri, invece, Biabiany ci aveva già avuto a che fare nelle giovanili e nelle stagioni 2006/2007 e 2010/2011. L’Inter sembra favorita, anche perché il Milan a seguito dello stop del francese in estate aveva ripegato su Bonaventura, soffiandolo nelle ultime ore di mercato proprio ai cugini.

Il Parma, però, si trova in fondo alla classifica in questo momento, e avrebbe sicuramente bisogno di un giocatore con le qualità di Biabiany per risollevarsi e raggiungere la salvezza. È da valutare, quindi, se il presidente Ghirardi sarà disposto a privare Donadoni di un’altra pedina importante, dopo le cessioni di Amauri (Torino), Parolo (Lazio) e Marchionni (Sampdoria) in estate.

In ogni caso, qualunque maglia indosserà a gennaio, l’importante è rivedere Biabiany con una maglia da calcio e con la voglia di bruciare le fasce di tutti i campi del nostro campionato.

Mattia Lobosco
Mattia Lobosco
Milano gli dà i natali, ma i Natali li passa in periferia. Innamorato del calcio e del cinema di tutti i tempi: da quello muto di Chaplin, a quello che vede protagonista il suo mito Di Caprio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!