Spagna: grande gesto di solidarietà del Rayo Vallecano

-

Il club spagnolo si è reso partecipe di un gesto di solidarietà nei confronti di Carmen: l’anziana signora di 85 anni è stata sfrattata dall’appartamento di Vallecas in cui abitava da 50 anni. Carmen non ha potuto pagare l’affitto perché ha dovuto sostenere economicamente i debiti del figlio. A risolvere la situazione ci ha pensato allora la terza squadra di Madrid che sabato ha reso note le sue intenzioni attraverso il tecnico Paco Jémez: Pagheremo l’affitto in attesa degli aiuti istituzionali”.

L’allenatore del Rayo ha spiegato che tutti faranno la propria parte: “Non solo io, ma anche dirigenti e giocatori. Vogliamo aiutare questa signora nei limiti delle nostre possibilità affinché possa vivere con dignità e non sentirsi sola”.

Inoltre il club, sempre attraverso il tecnico, ha dichiarato che questo gesto non è finalizzato a ottenere l’attenzione della stampa o altri tornaconti ma “è un gesto fatto con la migliore intenzione del mondo senza volerlo evidenziare a nessuno”.

Intanto questa iniziativa sembra aver portato bene al Rayo Vallecano che ieri ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte battendo in casa il Celta Vigo. Durante la partita anche i sostenitori della squadra madrilena hanno dimostrato il proprio sostegno nei confronti di Carmen con striscioni avversi allo “Stato malato” reo di accanirsi sui più poveri.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!