Croazia, niente ingresso per i tifosi dell’Hajduk e i giocatori si rifiutano di scendere in campo

-

Abbiamo parlato pochi giorni fa nella nostra rubrica “Derby dal Mondo” della partita tra Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato, in programma questo fine settimana allo Stadio Maksimir di Zagabria ma alla fine non disputata. Le forze dell’ordine non hanno consentito l’ingresso ai tifosi ospiti e così i giocatori dell’Hajduk hanno deciso di non scendere in campo.

Disordini si erano verificati anche nell’ultima sfida tra le due squadre più importanti della Croazia, giocata lo scorso maggio, quando cori della Torcida dell’Hajduk contro il presidente della Dinamo, Mamić, e la Federcalcio portarono le autorità a sospendere l’incontro all’85’ e a far uscire dall’impianto i tifosi appartenenti alla Torcida e ai Bad Blue Boys della Dinamo.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!