Brasileirão: il Cruzeiro è campione per la seconda volta consecutiva

-

E’ stata in tutto e per tutto la notte del Cruzeiro che per la seconda volta consecutiva, la quarta nella storia del club, ha vinto il titolo in Brasile con due giornate di anticipo.

Il team di Marcelo Oliveira ha superato 2-1 il Goias calando il bis del Brasileirão dopo i successi del 1966, 2003 e appunto 2013. La squadra di Belo Horizonte ha festeggiato allo stadio “Mineirão” un titolo che ha un sapore particolare. Il Cruz Azul, infatti, ha stabilito il record di 30 giornate al comando della classifica. Dopo aver agguantato la vetta alla sesta giornata la formazione di Oliveira non ha più mollato la presa sul campionato. Occhi puntati, ora, su Marcelo Moreno e Ricardo Goulart, i due protagonisti di questa corsa trionfale rispettivamente 14 e 13 gol in stagione. Campionato di altissimo livello anche per Everton Ribeiro, 25 anni, primo nella classifica degli assist con ben 10 “assistenze” per i compagni.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!