FIFPro World XI 2014 – Buffon tra i candidati al premio

-

La FIFA ha reso nota la lista dei cinque portieri che si contenderanno il FIFPro World XI 2014, il riconoscimento che ogni anno viene conferito dalla FIFpro, la federazione internazionale dei calciatori professionisti.

Il premio è deciso “dai giocatori, per i giocatori”, come precisa il sito ufficiale della FIFA: il voto coinvolge decine di migliaia di calciatori, e ciascuno di essi stila una propria formazione ideale, indicando un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti. I nomi degli altri candidati verranno resi noti, rispettivamente, il 26 novembre, il 28 novembre e il 1 dicembre.

Tra i possibili vincitori nella categoria portieri, c’è anche il nostro Gianluigi Buffon, che si è già aggiudicato in due occasioni (nel 2006 e nel 2007) l’ambito riconoscimento. Ecco la lista completa dei candidati:

Manuel Neuer (Germania/Bayern Monaco)

vincitore dell’edizione 2013

Claudio Bravo (Cile/Barcellona)

il più votato tra i 55 portieri partecipanti

– Thibaut Courtois (Belgio/Chelsea)

per la prima volta nella rosa dei 55

– Iker Casillas (Spagna/Real Madrid)

vincitore dal 2008 al 2012

– Gianluigi Buffon (Italia/Juventus)

vincitore nelle due edizioni del 2006 e del 2007

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!