Ferrari, è ufficiale: Mattiacci fa le valigie, Arrivabene è il nuovo team principal

-

L’ufficialità è arrivata oggi: Maurizio Arrivabene è il nuovo dg della Gestione Sportiva e Team Principal della Ferrari, prendendo il posto di Marco Mattiacci. Arrivabene ha lavorato per molti anni per la Philip Morris, seguendone il marketing e ricoprendo ruoli importanti. In Formula 1 è attivo da tempo: è membro della Commission e ha curato per molti anni i rapporti tra la sua azienda e la Ferrari, sponsorizzata per varie stagioni dalla Marlboro. Il Presidente della Ferrari Marchionne ha così commentato la scelta:

“In questo momento abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari, ma anche i meccanismi e i bisogni di questo sport e Maurizio, in questi anni,  è stato veramente vicino alla scuderia. Inoltre, come membro della F1 Commission, ha ben chiare le sfide che ci attendono. La sua esperienza manageriale lo aiuterà a gestire e motivare la squadra”. 

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!