22/11 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

-

Comincia un nuovo week-end calcistico e, come di consueto, è tempo di dedicarci al campionato di Serie B, giunto alla 15/a giornata. Vediamo quali sono le partite che ci propone il palinsesto odierno.

Cattura

I NOSTRI PRONOSTICI

Venerdì 21 novembre 2014 ore 20.30

FROSINONE-LIVORNO 5-1
Partita tra due squadre forti, che non fanno mistero di puntare a grandi obiettivi. Fra le due, quella che sembra essere meglio messa in campo è la compagine di casa, la quale deve dimostrare che la recentissima flessione è frutto solo di un incidente di percorso. Il Livorno, però, non può permettersi di perdere ulteriore terreno dalle posizioni alte della classifica. Entrambe hanno buone difese e i potenziali offensivi per fare male.
Pronostico: X oppure GOAL

Sabato 22 novembre 2014 ore 15

AVELLINO-VARESE 0-0
I padroni di casa devono immediatamente riscattare l’incredibile rovescio interno contro il Vicenza, affrontando un Varese che fuori casa ha il peggior rendimento della categoria. Ciò nonostante, hanno un organico ristretto ma tecnicamente valido, che se la gioca in ogni caso (hanno quasi pareggiato a Catania e impattato sul difficile campo del Frosinone, rischiando di farne e subire più di quanto il risultato finale non dica). Mancherà il miglior mediano Corti e quindi dovranno affidarsi solo a un centrocampo di giocolieri contro quello dell’Avellino che è tutto muscoli.
Pronostico: COMBO 1X+GOAL

BARI-TRAPANI 2-1
Si vedrà se il cambio di tecnico (da Mangia a Nicola) avrà dato la scossa che tutti i tifosi pugliesi si aspettano. L’incredibile sconfitta interna contro la Ternana e quella in trasferta a Crotone hanno lasciato il segno, e ci si attende un’immediata reazione da parte del Bari. Questa potrebbe arrivare contro un Trapani che sarà privo di due pedine fondamentali come Ciaramitaro (squalificato) e Scozzarella (infortunio). Inoltre, gli ospiti concedono molto in difesa.
Pronostico: 1 oppure OVER 2.5

BRESCIA-CARPI 3-3
Brescia sempre con risultato goal nelle ultime 6 partite e nelle ultime 5 in casa. Carpi capolista che viene da un 5-2 contro il Cittadella ultima in classifica.  E’ vero, infatti, che gli emiliani spesso subiscono almeno una rete, ma nelle ultime due partite la porta è rimasta inviolata. 4 volte nelle ultime 6 trasferte. Giocatori del Brescia, ed in particolare Caracciolo, molto motivati e con il morale altro dopo la bella vittoria di Bologna.
Pronostico: GOAL

PERUGIA-TERNANA 2-2
Due soli i derby umbri in Serie B, nel 2003-2004, entrambi vinti dal Perugia (4-0 e 2-0). Dopo oltre dieci anni, quindi, Grifoni e Fere si ritrovano nel campionato cadetto. Sono due squadre molto ostiche, da cui non ci si aspetterà sicuramente spettacolo, anche a causa della tensione altissima (è la sfida più sentita in assoluto in terra umbra). Partite come queste, generalmente, finiscono con pochi gol o con tantissimi, ma a prescindere da questo, dipenderà molto dal tipo di gioco e dall’approccio. I padroni di casa sono partiti molto bene, ma da qualche settimana hanno tirato il freno, i rossoverdi sono primi per rendimento esterno anche se, nel complesso, si trovano in fondo alla classifica.
Pronostico: COMBO 1X+UNDER 3.5

VICENZA-CITTADELLA 1-1
Il Vicenza si schiera molto bene in campo, con una difesa tenace e un centrocampo di alta categoria, pur non avendo nessun attaccante determinante davvero (un tiro ed un “eurogol” ad Avellino) e affronta un Cittadella che a Carpi ha combinato enormi disastri in difesa, regalando un paio di gol, ben oltre i meriti della capolista.
Pronostico: 1 con copertura di X

Domenica 23 novembre ore 18

CATANIA-LATINA 1-0
Il Catania è una squadra tra le più offensive di questa Serie B, ma  – nonostante l’arrivo di Sannino, tecnico che cura molto la fase difensiva – con un reparto arretrato non sempre molto attento. Ospiti che cercheranno di strappare punti preziosi per la salvezza, incoraggiati anche dalla recente vittoria casalinga contro la Virtus Lanciano. Possibile anche qui, almeno un gol per parte.
Pronostico: 1X DC oppure GOAL

Cristiano Vaccarella
Cristiano Vaccarella
Nato a Terracina (Latina) nel 1981. Giornalista professionista, ha lavorato per Punto Informatico e per la redazione internet del giornale radio RAI. Ha vissuto il calcio a (quasi) tutti i livelli e tifa Inter.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!