Copa Argentina: sarà Huracan-Rosario Central la finale

-

L’Huracan, in piena lotta per tornare in Primera División, batte l’Atlético de Rafaela 2-0 in Copa Argentina e vola in finale. El Globo aveva già eliminato Boca Juniors, Banfield ed Estudiantes, e ora ha fatto fuori un’altra squadra di categoria superiore. Straordinaria la partita di Cristian Espinoza, talento classe 1995 dei biancorossi, e protagonista nell’azione che ha portato al vantaggio di Mandarino a metà del primo tempo. Nella ripresa poi è arrivato il raddoppio in contropiede di Ábila, che ha chiuso la partita. Ora l’Huracan giocherà la finale e vincendola si garantirebbe automaticamente un posto nella prossima Copa Libertadores.

A sfidare la squadra di Parque Patricios, probabilmente mercoledì prossimo, ci sarà il Rosario Central. El Canalla di Russo ha asfaltato con u pesante 5-0 l’Argentinos Juniors, che dovrà assolutamente mettere a posto una difesa imbarazzante se vorrà conquistare la promozione a fine campionato. Ad aprire le marcature è stato el Loco Abreu, con una bella girata in mischia dopo un calcio d’angolo; nella ripresa poi Niell in contropiede e Donatti di testa hanno di fatto chiuso la partita sul 3-0 quando si era giunti al minuto 61. Nel finale Correa ed Encina hanno approfittato della “praterie” lasciate libere da un Bicho riversatosi in attacco per ampliare ulteriormente il risultato. Festeggia la Rosario gialloblù per l’accesso alla finale, sognando un titolo che manca da tanti anni.

Copa Argentina — Risultati semifinali

Atlético de Rafaela-Huracan 0-2 (22′ Mandarino, 71′ Ábila)
Rosario Central-Argentinos Juniors 5-0 (14′ Abreu, 52′ Niell, 61′ Donatti, 81′ Correa, 89′ Encina)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!