CEV Champions League – Cuore umbro, che rimonta: Tours-Perugia 2-3

-

Dopo la positiva partenza in casa con l’Ankara, Perugia prosegue la marcia vittoriosa in Champions League ai danni del Tours, squadra francese. Oltralpe finisce 2-3 per gli italiani, dopo cinque set molto combattuti ed equilibrati, dei quali i perugini hanno dominato solamente il quinto.

Primo set costantemente sul filo del rasoio. Sul 19-22 sembra che Perugia abbia compiuto l’allungo decisivo, ma si fa rimontare da un super Hoag. Ai vantaggi decidono un errore di Maruotti e un attacco di Klinkenberg. Il Tours si impone 28-26.

Il secondo set, dopo un iniziale parziale di 4-7 per gli ospiti, prosegue di nuovo sulla scia della parità. Perugia si stacca sul 12-15 ma si fa nuovamente raggiungere. Nel finale salgono in cattedra Giovi e Atanasijević: il primo con delle difese eccezionali e il secondo mettendo in crisi il muro avversario. Il secondo set termina col risultato di 25-27.

Terzo set ancora segnato da equilibrio. Atanasijević e Klinkenberg fanno il bello e il cattivo tempo: si arriva sul 13-13. Un muro di Pinheiro porta avanti i francesi al timeout tecnico sul 16-15. Dopo l’interruzione, due muri di De Cecco riportano la situazione in parità sul 22-22, ma non basta: Hoag conquista il set point e Pinheiro lo porta in cassaforte per la sua squadra sul risultato di 25-23.

L’inizio del quarto set sembra arridere agli umbri: un Vujević in grande spolvero porta il risultato sul 7-10; Fromm mura Klinkelberg e porta Perugia sul 10-14. Gli italiani arrivano al secondo timeout tecnico con quattro punti di vantaggio sui francesi, che si riportano in vantaggio sul 20-19. Perugia non si arrende e arriva fino al 26-27: il grande servizio di Buti dà ad Atanasijević l’opportunità per chiudere il discorso sul 26-28.

Il quinto set è quasi senza storie. Perugia parte subito col piede giusto e si porta sul 5-7 con l’ace di De Cecco. Il Tours non si riprende. Atanasijević conquista il match point e Vujević chiude la pratica sul 11-15 murando Hoag.

 

Tours-Perugia 2-3 (28-26, 25-27, 25-23, 26-28, 11-15)

Tours VB: Pinheiro 4, Bartos 5, McDonnell 11, Smith 11, Hoag 20, Klinkenberg 18, Exiga (L), Antonov 14, Gardien, Bazin. Non entrati: Muller, Aguenier. All. Motta Paes.

SirSafety Perugia: De Cecco 7, Atanasijević 30, Beretta 6, Buti 7, Fromm 15, Maruotti 9, Fanuli (L), Barone 3, Tziouomakas, Giovi (L), Vujević 5. Non entrati: Paolucci. All. Grbić

Andrea Schiuma
Andrea Schiuma
Nato a Modugno nel '95, studia Scienze Politiche a Bari. Appassionato di chitarra, bicchieri di cristallo, viaggi, buon cinema e buone letture. Amante dello sport dall'età di quattro anni, ama Torino.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!