Acerbi, un ritorno che sa di vittoria

-

Una manciata di minuti per riscoprirsi grandi. Francesco Acerbi torna in azzurro dopo il lungo periodo trascorso fuori dal rettangolo verde. Il difensore del Sassuolo, dopo aver sconfitto per la seconda volta una brutta malattia, ritrova la maglia della Nazionale grazie alla convocazione per l’amichevole contro l’Albania. L’ex Milan, in questa stagione, era già sceso in campo sei volte in campionato, mettendo a segno anche un gol. Acerbi può sognare nuovamente i grandi palcoscenici, ora che sta finalmente bene e la sua condizione fisica cresce di partita in partita.

Non solo i tifosi di Marassi hanno gioito all’ingresso in campo del calciatore, ma addirittura il Villarreal, via Twitter, ha espresso parole di ammirazione: “Vorremmo aggiungerci al coro di apprezzamenti per Francesco Acerbi, esempio di come nelle difficoltà chi combatte vince sempre!”. Insomma, un gesto semplice, che avrà senza dubbio inorgoglito il giocatore del Sassuolo, pronto a diventare un punto di riferimento nella difesa neroverde. Un bell’esempio anche di come vorrebbe la Nazionale il ct Antonio Conte: un’Italia di carattere e di grinta composta da combattenti che vogliono vincere sempre, sia in campo che nella vita.

Eugenio Cignatta
Eugenio Cignatta
Pavese d'origine, pragmatico di natura."Burrito" in campo e fuori, vive alla giornata scrivendo di futebol e basket. Nella vita in tackle come Montero, ma pur sempre romantico come un tiro sulla sirena.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!