Marta Carissimi torna in Italia e firma con l’Agsm Verona

-

Dopo aver vinto tutto in Islanda con lo Stjarnan (Úrvalsdeild, serie A d’Islanda e coppa nazionale), la centrocampista 27enne Marta Carissimi ritorna all’ Agsm Verona per rinforzare la mediana gialloblù, dopo le stagioni 2011/12 e 2012/13. Impegnato al momento con la Nazionale italiana, il neo acquisto scaligero sarà a disposizione di mister Renato Longega da venerdì 28 novembre, terminata la finale playoff tra le azzurre e l’Olanda.

Ecco le prime dichiarazioni di Marta Carissimi dopo la firma del contratto con l’Agsm:

«A Verona ho passato due belle stagioni ed ero rimasta in buoni rapporti sia con la società che con le mie ex compagne. In questa stagione, la dirigenza ha rinforzato molto la rosa e desidera raggiungere risultati prestigiosi: i miei obiettivi sono in linea con quelli dell’Agsm, pertanto ho accettato con entusiasmo il progetto gialloblù. Mi piacerebbe conquistare qualche traguardo importante in Italia: sono abituata a fare un passo alla volta, quindi mi metterò a lavorare giorno dopo giorno per migliorare. E in questo modo, cresceremo e potremo toglierci belle soddisfazioni a lunga scadenza. Impressioni sul Verona? Tante calciatrici le conosco già: con alcune ho condiviso le stagioni gialloblù e al Torino, con altre gioco in Nazionale. L’Agsm è il giusto mix di esperienza e giovani: in estate sono stati fatti diversi acquisti e, forse, il gruppo non si è ancora amalgamato alla perfezione. Quando si cambia parecchio, è normale avere un periodo di assestamento, ma occorre diventare “squadra” in tempi brevi per poter puntare ad obiettivi importanti».

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!