Origi chiama il Liverpool: “Pronto a lasciare il Lille a gennaio”

-

L’attaccante belga Divock Origi è attualmente in prestito al Lille dal Liverpool, che lo ha ingaggiato questa estate per 10 milioni di sterline. Il manager Brendan Rodgers ha preferito però lasciarlo un altro anno nel club francese, ma visto il momento negativo della squadra potrebbe riportarlo con sei mesi d’anticipo alla base. I Reds stanno facendo i conti con i frequenti problemi al polpaccio per Daniel Sturridge e con le prestazioni non eccezionali dell’altro colpo estivo, Mario Balotelli. Per rescindere il prestito i Reds sarebbero costretti a pagare una penale, per questo proveranno a raggiungere un accordo con i Mastini di Francia.

Dal canto suo, la punta classe ’95 sarebbe entusiasta di intraprendere già nel mese di gennaio la nuova avventura nel Liverpool: “Non sono io che prendo le decisioni, ma se il Lille decidesse di lasciarmi andare a gennaio, io andrei. Mi piacerebbe unirmi subito al Liverpool. Ho detto che sarei rimasto per l’intera stagione e sono intenzionato a mantenere la mia parola. Certo che se ci dovesse essere l’opportunità di andare a Liverpool a gennaio, la coglierei al volo. Sono in contatto regolarmente con Brendan Rodgers e questo mi fa sentire benvoluto. Sto bene al Lille, sono un’ottima squadra e mi hanno aiutato a crescere. Allo stesso tempo, però, non vedo l’ora di giocare in Premier League perché si adatta meglio alle mie caratteristiche rispetto alla Ligue 1”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!