Pallone d’Oro svedese, vince Ibrahimović: “Lo dedico a Ingesson e Segerstrom”

-

Per la nona volta consecutiva Zlatan Ibrahimović ha vinto il Pallone d’Oro svedese. Senza ombra di dubbio Zlatan Ibrahimović per quanto fatto anche quest’anno con la maglia del PSG. L’attaccante ex Juventus, Milan, Inter e Barcellona ha dedicato la vittoria a due calciatore svedesi venuti a mancare recentemente per una grave malattia, Klas Ingesson e Pontus Segerstrom.

Sono ancora scosso per quello che è successo a Klas e Pontus, io ho avuto un fratello che è mancato per la stessa malattia un paio di mesi fa. Esiste una vita che va ben al di là del calcio, ed è più importante sicuramente di tutto questo. Che riposino in pace, tutti, ringrazio chi mi è stato vicino dentro e fuori dal campo. Senza di loro, questa vittoria non sarebbe stata possibile”. Un momento di grande commozione per il calciatore svedese e per la platea presente al momento della consegna del premio.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!