Schalke 04, Horst Heldt difende Roberto Di Matteo

-

Il general manager dello Schalke 04 Horst Heldt ha difeso il suo nuovo allenatore Roberto Di Matteo dichiarando che è lui a prendere le decisioni che riguardano la squadra.

Di Matteo, da quando è subentrato a Jens Keller, ha vinto due gare su tre in questo mese ed ha dichiarato che è sua l’ultia parola sulle questioni che riguardano la squadra: Heldt ha confermato la sua autorità al giornale Die Welt: “Certamente, lui ha la responsabilità come allenatore, ed è importante che questo sia chiaro, ma questo non vuole che non sia permesso il confronto con altre opinioni: alla fine però è lui a decidere. Nel club è importante sia il concetto di squadra che la gerarchia, e questo è uno dei motivi che ci hanno portato a sceglierlo.”

Heldt si è mostrato anche possibilista per il futuro della sua squadra: “Negli ultimi dieci anni il Bayern Monaco è diventato il team più forte in casa, ma lo Schalke ha lottato per il titolo per ben tre volte: questo dimostra come sia possibile provarci una quarta volta. Lo Schalke è un club con molto potere e con tante opzioni, quindi la vedo una cosa fattibile per il futuro.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!