Rivoluzione in Russia, cambia il limite sugli stranieri

-

Manca l’ufficialità, che arriverà a dicembre, ma possiamo dire che dalla prossima edizione del campionato russo il limite sugli stranieri non sarà più lo stesso.

Dopo avere indirizzato per sei stagioni i propri emendamenti sulle singole partite, obbligando le squadre ad avere almeno quattro russi in campo in ogni momento della gara, la RFS ha cambiato totalmente visione, andando a concentrarsi maggiormente sulle rose delle compagini iscritte. Dalla prossima stagione, infatti, i club potranno registrare tra le proprie file un massimo di 10 stranieri su 25, senza alcuna limitazione per quanto riguarda l’undici iniziale e le sostituzioni.

Il limite, che ha creato tante polemiche in Russia e tante false informazioni da parte di noti portali e giornali italiani, è stato ideato nel 2009, con la formula 6+5, alleviata negli ultimi anni in un 7+4. Per quanto riguarda invece l’allocazione del torneo, la Russian Premier League seguirà il modello europeo autunno-primavera sicuramente fino al 2018.

Michael Braga
Michael Braga
Grande appassionato di calcio russo, tifoso dello Zenit San Pietroburgo. Estimatore del calcio giocato nei luoghi meno nobili e più nascosti, preferirebbe vedere un Torpedo-Alaniya rispetto a uno Juventus-Milan.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!