Atlético, parla il Cholo Simeone: “Credo nel lavoro e nell’energia. Stiamo migliorando giorno dopo giorno”

-

Dopo l’assestamento di inizio stagione, l’Atlético Madrid è tornato a fare la voce grossa anche in campionato rientrando prontamente nella lotta per il titolo. Intervenuto in una trasmissione radiofonica in Spagna, l’allenatore dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone, ha commentato il lavoro svolto dai suoi in questa prima parte di campionato: “Credo nel lavoro e nell’energia piuttosto che nella superstizione. La stagione passata? Qualcosa di straordinario. E quest’anno le cose stanno migliorando giorno dopo giorno – spiega l’argentino – L’Atlético è il posto dove voglio stare, dove sono e dove voglio continuare a rimanere. La parte più complessa per un allenatore è convincere un calciatore. E’ lui l’aspetto più importante, quello che fa l’allenatore“.

Infine uno sguardo anche al mercato estivo che ha portato a Madrid calciatori del calibro di Griezmann e Mandzukic ma ha sancito anche l’addio con Diego Costa: “Non credo che chi se ne sia andato sia definibile ‘ingiusto’, sono giocatori e vogliono crescere, è normale. Che se ne sia andata la gran parte della squadra mi piace, mi stimola e mi fa sentire vivo. Devo sempre cercare il lato positivo. Diego Costa? Non volevamo che se ne andasse però che dobbiamo fare? Ci lamentiamo oppure vinciamo una Supercoppa?“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!