Copa Sudamericana, ottavi di finale: Estudiantes e Boca Juniors passano dagli undici metri, tutto facile per il River Plate

-

Sono due portieri gli eroi delle squadre argentine in questi ottavi di finale della Copa Sudamericana 2014.

Hilario Navarro para tre rigori ai giocatori del Peñarol, che erano riusciti a ribaltare il 2-1 subito a La Plata. L’Estudiantes raggiunge così i quarti di finale, dopo essere stato sotto di due reti ed essere salvato da Carrillo, il capitano, che con un gol ha di fatto permesso ai biancorossi di arrivare ai calci di rigore; qua è salito in cattedra Navarro che ha zittito il Centenario di Montevideo.

Ora l’Estudiantes è atteso, in una sfida tutta argentina, dal River Plate, che non ha avuto problemi a battere il Libertad anche nella partita di ritorno: Mercado e Giovanni Simeone (classe 1995 e figlio del Cholo) sono stati gli autori del gol del 2-0 maturato al Monumental.

San Agustín: così è stato ribattezzato Oríon dopo che il portiere del Boca Juniors ha segnato il sesto rigore, prima di parare quello immediatamente successivo portando così i gialloblù alla sfida con il Cerro Porteño. Si interrompe invece il sogno del Deportivo Capiatà. In caso di passaggio del turno di River e Boca si avrà il Superclásico in semifinale, che tornerebbero così ad affrontarsi al di fuori dei confini nazionali per la prima volta dal 2004.

L’unica formazione argentina a non passare il turno è il Lanús, che paga la brutta prestazione dell’andata e un errore difensivo che ha permesso a Oscar Romero (terza rete in due partite per lui, classe 1992 da tenere d’occhio) di portare il Cerro Porteño in vantaggio alla Fortaleza dopo meno di un minuto di gioco. A nulla è servito il pareggio di Braghieri e, in virtù del 2-1 per i rossoblù maturato all’andata, i campioni in carica sono costretti ad abbandonare la competizione.

 

COPA SUDAMERICANA — RISULTATI OTTAVI DI FINALE

Deportivo Capiatà-Boca Juniors 0-1 (77′ Calleri) (3-4 dcr, and. 1-0) 

Lanús-Cerro Porteño 1-1 (1′ O. Romero (C), 39′ Braghieri (L)) (and. 2-1) 

River Plate-Libertad 2-0 (43′ Mercado, 90′ G. Simeone) (and. 3-1) 

Peñarol-Estudiantes 2-1 (23′ Viera (P), 45’+2 J. Rodríguez (P), 72′ Carrillo (E)) (1-3 dcr, and. 1-2)

QUARTI DI FINALE

São Paulo-Emelec

Atlético Nacional-César Vallejo

Boca Juniors-Cerro Porteño

Estudiantes-River Plate

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!