Louis Van Gaal: “Stupido giudicare il mio lavoro dopo soli tre mesi”

-

Louis van Gaal, l’allenatore del Manchester United, ha chiesto tempo affinchè il suo lavoro nel club inglese sia giudicato.

Appena arrivato, l’ex CT dell’Olanda aveva detto che il suo impatto si sarebbe visto già tre mesi dopo il suo arrivo ma dopo che ha dovuto affrontare un grande lavoro di ricostruzione della squadra ha dovuto ammettere che quelle stime erano irrealistiche e che il lasso di tempo è troppo breve: “E’ stupido che il mio lavoro venga giudicato dopo tre mesi. E’ sempre la prestazione che conta, ma a volte c’è, a volte non c’è. Prima o poi risaliremo la china. Quando verrà quel giorno, dipende da tanti fattori.”

Nonostante l’arrivo di giocatori come Angel di Maria e Radamel Falcao Van Gaal non si fa illusioni: “Voi avete le vostre speranze ma io so che ci sono in questo momento squadre più forti nel mondo. Devo creare una squadra e per questo ho firmato un contratto di tre anni. Spero di riuscire ad avverare il nostro sogno, ma dopo tre mesi con 10 giocatori infortunati che ti costringono a schierare una squadra sempre differente non si può chiedere tanto. Se 11 punti in sette gare sono meglio di quanto mi aspettasi? Non penso. Penso che dobbiamo essere contenti del nostro quarto posto e niente di più.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!